L'istituto comprensivo Don Bosco di Tolentino si è aggiudicato un altro premio grazie a Sofia Acomordali, allieva dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado “D. Alighieri”, vincitrice del primo premio sia al Concorso Musicale “P. Tacchi Venturi” di San Severino Marche sia a quello “Zangarelli” di Città di Castello.
"La scuola, tramite l’indirizzo musicale, offre a noi ragazzi un’importante opportunità, quella di studiare uno strumento e di entrare nel meraviglioso mondo della musica" ha detto Sofia che ha sottolineato: "È un'esperienza molto emozionante e costruttiva per tutti, con tanti premi ricevuti. Ho partecipato, senza aspettative di risultato, ma con l’unico obiettivo di fare del mio meglio e di far ascoltare la bellezza dei brani che avevo studiato".
"Con l’occasione vorrei ringraziare la mia scuola, i docenti tutti, il dirigente scolastico e il professore di pianoforte Menichelli. Ma un pensiero davvero speciale va alla mia insegnante di pianoforte Kahoru Arima: a lei dedico i miei piccoli o grandi successi personali, a lei va il merito, con la sua umanità, professionalità e con il suo modo di fare, di aver saputo trasmettermi la sua passione per il pianoforte2 ha concluso Sofia.
Commenti