Prefettura di Macerata e Unimc: domani il convegno “Le migranti nel territorio marchigiano”
Domani, martedì 16 aprile, alle ore 10:00, presso l’Auditorium dell’Università di Macerata sito in Via Padre Matteo Ricci n. 2, si terrà il Convegno dal titolo “Le migranti nel territorio marchigiano”.
Nell’ambito di tale avvenimento, organizzato dalla Prefettura di Macerata – Osservatorio immigrazione e dall’Istat, in collaborazione con l’Università di Macerata, verrà presentato il Rapporto 2019 dei dati sulla presenza straniera nella Provincia di Macerata riferita all’anno 2017.
Il lavoro, svolto dall’Istituto Nazionale di Statistica-ISTAT nell’ambito delle attività dell’Osservatorio immigrazione costituito presso la Prefettura di Macerata rappresenta uno strumento conoscitivo utile a supportare le attività e gli studi degli Enti e dei soggetti che collaborano alla realizzazione delle politiche migratorie in questo territorio.
La giornata di studio si focalizzerà in particolare sul fenomeno migratorio nella provincia di Macerata dal punto di vista dell’apporto e del contributo offerto dalle donne migranti all’economia e allo sviluppo del territorio marchigiano con particolare riferimento alla provincia di Macerata.
Post collegati

Macerata, ultimo appuntamento per Rien que la femme: la professoressa Scialdone racconta La vedova allegra

Commenti