Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Potenziamento dell'insegnamento delle lingue e rinnovamento delle palestre: l'ITE Gentili di Macerata guarda al futuro

Potenziamento dell'insegnamento delle lingue e rinnovamento delle palestre: l'ITE Gentili di Macerata guarda al futuro

L’ITE A. Gentili di Macerata, dopo controverse notizie, ha appreso con soddisfazione la decisione della Provincia di mantenere l’Istituto nella sua sede storica in via Cioci provvedendo solo ad alcuni lavori per rispondere alle esigenze di altre scuole. Non solo, ma la Provincia, apprezzando evidentemente il successo del percorso economico sportivo, sta avviando i lavori per un radicale rinnovamento delle palestre.

"L’ITE Gentili è un Istituto in crescita, con autonomia di dimensionamento, la cui figura professionale in uscita è la più richiesta dal mondo del lavoro (Rapporto Excelsior Unioncamere 2018, dati ISTAT), e allo stesso tempo garantisce un’ottima preparazione per proseguire gli studi universitari presso qualsiasi facoltà - spiega il Dirigente scolastico, il Professor Pierfrancesco Castiglioni -. L’offerta formativa è di ottimo livello come si evince dai risultati degli esami di stato, dalla soddisfazione dei diplomati di gran lunga superiore all’80% e dal successo per chi prosegue gli studi universitari o per chi si approccia al mondo del lavoro. I servizi sono di ottima qualità: laboratori informatici, aule multimediali e innovative per la didattica per competenze, Aula Magna, palestre."

Il Dirigente Castiglioni ha inoltre specificato, durante l’incontro con i numerosi genitori e studenti delle classi prime, che nel prossimo a.s. 2019/2020 verrà potenziato l’insegnamento delle lingue grazie al nuovo “laboratorio linguistico 4.0”.

"La storia, il valore, le potenzialità di questo Istituto e la sua sinergia con il territorio maceratese sono state le leve che hanno portato la provincia, nella persona del suo Presidente, ad assicurare che il Gentili continuerà a svolgere, come da sempre, la sua attività didattica-formativa nella sede storica di Via Cioci, concetto ribadito anche anche da me alle numerose famiglie e studenti intervenuti all’incontro delle classi prime" ha concluso il Dirigente Scolastico.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni