Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 pioggia moderata (MC)
Scuola e università Potenza Picena

Porto Potenza, un primo giorno di scuola speciale all’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio”

Porto Potenza, un primo giorno di scuola speciale all’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio”

Un primo giorno di scuola speciale all’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza, contraddistinto dalla partecipata presenza dell’Amministrazione comunale e della Polizia di Stato.

Dopo che bambini della primaria hanno recitato poesie e filastrocche, il Sindaco del Comune di Potenza Picena, Noemi Tartabini, ha sottolineato che tutti gli sforzi dell’Amministrazione sono e saranno concentrati sull’edificazione della nuova splendida scuola primaria, resasi necessaria dopo la chiusura del plesso Douhet.per i noti eventi sismici del 2016.

Successivamente gli Amministratori locali, insieme alla Dirigente scolastica Federica Lautizi, si sono recati per un saluto e l’augurio di inizio anno anche negli altri plessi, compreso quello di scuola secondaria di primo grado, dove, alla presente  degli studenti adolescenti,  sono interventi il commissario Barbara Dolciotti e un suo collaboratore. 

I due funzionari della Questura hanno interloquito con i ragazzi circa le gravi problematiche legate all’alcool, all’abuso di sostanze stupefacenti, all’uso scorretto di internet e al bullismo, ed hanno ricordato ai ragazzi che in caso di necessità possono sempre rivolgersi alle Forze dell’Ordine per un consiglio o un aiuto. 

È seguito un proficuo e interessante dibattito, con domande e richieste di chiarimenti da parte degli alunni.

I due funzionari di Polizia, nella stessa giornata, si sono recati per un saluto ed un augurio di buon anno anche nella  Scuola media Ungaretti dell’I.C. “S. Agostino”, di Civitanova Alta, diretto anch’esso dalla Dirigente Lautizi.

I due funzionari di polizia hanno garantito la loro collaborazione con la scuola e auspicato e promesso ulteriori incontri con i ragazzi, i quali si sono dimostrati molto interessati e responsivi ai consigli e alle esortazioni dei due empatici rappresentanti delle Forze dell’ordine.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni