Porto Potenza, l’I.C. “Sanzio” organizza il concerto dell’orchestra giovanile d’archi del conservatorio di Fermo
L’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale “R. Sanzio” di Porto Potenza, con il patrocinio del Comune di Potenza Picena, organizza per Domenica 10 marzo 2019 alle 17,30 presso il Teatro Mugellini di Potenza Picena un concerto dell’Orchestra Giovanile d’Archi del Conservatorio di Musica di Fermo.
Con questa iniziativa, l’I. C. “R. Sanzio” vuole motivare ancora di più i propri studenti verso lo studio della musica e sostenerne la passione, offrendo l’ opportunità di conoscere una realtà quale quella dell’Orchestra Giovanile: studenti, quelli che formano l’orchestra, che grazie alla musica mostrano professionalità, dedizione e passione che, grazie alla direzione del M° Donato Reggi, sanno trasmettere nelle loro numerose esibizioni pubbliche.
Il rapporto tra Scuola Sanzio e Conservatorio, che da quest’anno si è consolidato anche con altre specifiche iniziative, continuerà anche in futuro, nella convinzione che la passione per la musica, e lo studio che questa comporta, siano una risorsa preziosa per i giovani che va sostenuta e promossa in rete con le istituzioni e associazioni musicali attive sul territorio. Si tratta quindi di un progetto che vuole mettere in comunicazione le singole esperienze, finalizzandole alla formazione dei giovanissimi anche tramite la più larga diffusione della virtuosa pratica musicale.
L’evento al “Mugellini” è sostenuto da Golden Plast e “Soccorriamo”, dal Comune di Potenza Picena e dalle associazioni musicali “Amici della Musica” e “Accademia Mugellini”.
Commenti