Aggiornato alle: 19:18 Mercoledì, 21 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

"Parlare a vanvera" a Macerata. I ragazzi salgono sul palco

"Parlare a vanvera" a Macerata. I ragazzi salgono sul palco

Venerdì 8 giugno alle ore 18,00 al Cinema Italia, i ragazzi della Scuola Media San Giuseppe metteranno in scena uno spettacolo liberamente tratto dal racconto di Bianca Pitzorno “Parlare a Vanvera”.

Guidati dal regista Sauro Savelli e coordinati dal loro Prof di italiano Giacomo Gigli i ragazzi delle medie hanno iniziato un percorso ed un approccio al teatro, alle storie ed alla scena e sono pian piano diventati sempre più consapevoli dei loro mezzi e pronti ad affrontare il palcoscenico.

Partendo da un viaggio in una scuola come la loro, in cui c’è una ragazza Vera, ascoltatrice impagabile, i giovani attori rifletteranno sulle relazioni tra compagni ed attraverso un salto temporale entreranno nella grotta della Sibilla e viaggeranno per il regno accompagnati da un Re che dovrà ascoltare il suo popolo ed entreranno infine  nel cuore di una vecchia zia.

Il Teatro momento unico per esprimersi, liberarsi e vivere le emozioni stando insieme agli altri scoprendo e vivendo storie infinite.

Un’occasione per indossare i panni non solo estetici ma anche emozionali di personaggi con caratteristiche e vissuto diversi dal solito, permettendo altresì ai ragazzi di esplorare nuovi mondi interiori, facendoli propri e rappresentandoli, sfruttando al massimo le loro capacità.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni