Aggiornato alle: 19:49 Mercoledì, 1 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Ottimo piazzamento per gli studenti dell’ITE di Macerata alle Olimpiadi delle Scienze naturali

Ottimo piazzamento per gli studenti dell’ITE di Macerata alle Olimpiadi delle Scienze naturali

Ancora un successo per l’ITE “A. Gentili di Macerata. Gli alunni Sofia Compagnucci e Sebastiano Compagnucci, frequentanti la classe 2°A, si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto, per la sezione Istituti Tecnici, nella fase regionale dell’edizione 2019 delle Olimpiadi delle scienze naturali che si è svolta a Senigallia il 27 marzo.

La competizione, nata nel 2002 con l’obiettivo di fornire agli studenti un'opportunità per verificare le loro inclinazioni e attitudini per lo studio e la comprensione dei fenomeni e dei processi naturali, è diventata nel corso degli anni, per i ragazzi che vi partecipano, anche un'occasione per conoscere coetanei provenienti da tutta Italia che condividono gli stessi interessi e per creare fra di loro legami di amicizia che spesso proseguono oltre il tempo della manifestazione.

Le prove regionali hanno visto cimentarsi gli alunni del primo biennio, provenienti da 60 diverse scuole della Regione, su 30 domande raggruppate in più sezioni e vertenti ciascuna su un argomento di Biologia o Scienze della Terra. Una bella esperienza per i ragazzi e una grande soddisfazione per la loro docente, prof.ssa Rosella Ancillai.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni