Scuola e università
Tolentino
Oggi come allora: una cena di classe 54 anni dopo per dire "Grazie cara maestra Marcella"
Ritrovarsi oggi dopo 54 anni da quell'anno scolastico (1963/64) alle scuole elementari Don Bosco di Tolentino: una festa che le compagne di classe hanno organizzato per trascorrere del tempo insieme e rivedere la straordinaria maestra Marcella Pazzaglia che, con la dolcezza di sempre, nonostante sia passato del tempo, ancora ricorda i posti che le tante alunne avevano sui banchi.
Una serata per ricordare gli anni passati in quelle aule di scuola e per festeggiare la maestra nel coinvolgente gioco dei ricordi e del “come eravamo”.
Al termine della festa, un messaggio di gratitudine da parte di tutta la classe: “Grazie cara maestra Marcella per i tuoi insegnamenti e l'amore che ci hai dato, ti vogliamo tutte un mondo di bene”.
Commenti