Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Camerino

Nuovo protocollo d'intesa con gli Istituti di Scuola Secondaria di II grado Città di Camerino

Nuovo protocollo d'intesa con gli Istituti di Scuola Secondaria di II grado Città di Camerino

I Licei “Costanza Varano“ di Camerino, con i suoi indirizzi “classico, scienze umane, linguistico, scientifico e sportivo“, offrono un’ampia offerta formativa per i propri allievi dando così l'opportunità di ampliare le conosenze e le competenze e favorire l'apprendimento scolastico e la formazione globale della persona.

Riconoscendo l’importanza della musica nell’istruzione e la formazione dei giovani e che lo studio della musica richiede, il Dirigente Scolastico prof. Francesco Rosati sta per rinnovare, con i suoi Organi Collegiali, l'importante protocollo d'intesa con l'Istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino diretto dal M° Vincenzo Correnti.

L’Istituto Musicale Biondi di Camerino, dal 2011 in convenzione con il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, offre una valida offerta formativa musicale per tutto il territorio. Diversi allievi della scuola di musica frequentano i Licei di Camerino; pertanto, considerato il notevole impegno che lo studio della musica comporta, con la firma del nuovo protocollo d’intesa gli studenti liceali potranno acquisire crediti formativi validi per l’esame di Stato, da inserire anche nel proprio curriculum vitae.

Ai fini dell’ascquisizione dei crediti ciascuno studente è tenuto a mantenere un livello di profitto minimo in tutte le materie principali e obbligatorie previste per il piano di studi musicali a cui è iscritto e a frequentare  regolarmente le lezioni e le varie attività musicali.

Al termine del biennio e del quinquennio gli studenti in regola con le condizioni di permanenza nel corso sostengono un esame articolato in una prova di esecuzione strumentale e in una breve prova orale su un argomento specialistico.

Ogni studente ottiene un attestato con valutazione e descrizione dettagliata del percorso formativo compiuto.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni