Nuovo laboratorio multimediale polifunzionale all’ITE Gentili di Macerata
Il laboratorio, di oltre 110mq, va ad aggiungersi ai quattro già funzionanti nell’istituto e dispone di una zona dotata di apparecchiature per le attività laboratoriali di scienze e chimica e di una parte destinata ad accogliere gli studenti per favorire la didattica innovativa, attrezzata con tavoli esagonali ad isola che è possibile comporre e scomporre secondo il tipo di didattica scelto.
La nuova aula, che già dispone di una lavagna interattiva collegabile ai vari device, sarà integrata con un laboratorio mobile dotato di un televisore interattivo e di 30 computer per gli studenti e uno per il docente facilitatore. La configurazione del laboratorio e la disposizione delle postazioni favorisce la ricerca e la cooperazione e rappresenta un importante strumento che crea un valore aggiunto per l’offerta formativa dell’istituto.
L’Istituto Gentili, orientato costantemente all’innovazione in campo didattico, è peraltro recentemente risultato tra i vincitori di un progetto nazionale che permetterà alla scuola di attrezzarsi di un’ulteriore aula laboratorio per l’apprendimento attivo che sarà destinata all’attività di debate.
Si può visitare il nuovo laboratorio Domenica 27 gennaio, dalle ore 15 alle ore 19, in occasione dell’ultima giornata di scuola aperta. Personale tecnico sarà a disposizione per eventuali iscrizioni on line.
Post collegati

Trasformazione digitale e Intelligenza Artificiale generativa: Stefano Stinchi di Microsoft Italia all'Università di Macerata

Commenti