Monte San Martino, casi Covid in un classe delle elementari: stop alle lezioni
Nuovi casi di positività al Covid-19 in una classe della scuola primaria del plesso scolastico "G.Pascoli" di Monte San Martino: il sindaco Matteo Pompei, attraverso un'ordinanza, dispone la sospensione - in via precauzionale - delle attività didattiche e la sanificazione straordinaria del plesso scolastico e dei mezzi scuolabus oltre allo screening volontario del personale comunale.
La decisione è stata presa in accordo con la struttura Asur Regionale e con la Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "G.Leopardi" di Sarnano.
In particolare, verranno chiuse tutte le aree utilizzate dalla classe fino al completamento della sanificazione; verranno aperte porte e finestre per favorire la circolazione dell’aria nell’ambiente nonché sanificate tutte le aule, bagni, aree comuni e mezzi scuolabus comunali in cui i bimbi della classe in questione hanno viaggiato.
La sospensione non è valida soltanto per tutte le attività didattiche del plesso scolastico "G.Pascoli", ma anche per il servizio di trasporto. L'ordinanza è valida fino alla fine dei lavori.
Commenti