Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Tolentino

Si è svolta la consueta “Festa di Natale” nei plessi dell’Istituto Comprensivo Don Bosco

Si è svolta la consueta “Festa di Natale” nei plessi dell’Istituto Comprensivo Don Bosco

Martedì 18 dicembre si è svolta la consueta “Festa di Natale” alla scuola Grandi di Tolentino per i plessi “Bezzi e Grandi” dell’Istituto Comprensivo Don Bosco.

I bambini e gli insegnati hanno allestito i “Mercatini di Natale” all’interno della scuola dove i genitori hanno acquistato i lavoretti fatti dagli stessi bambini con l’aiuto delle loro bravissime maestre, in una magica ed emozionante atmosfera natalizia.

E’ stato deciso che tutto il ricavato della vendita di beneficenza andrà ad ampliare l’offerta informatica dell’ Istituto.
Peccato per la neve che non ha permesso di eseguire i “canti di Natale” all’interno del campetto da calcio adiacente la scuola che era stato gentilmente concesso dal “Comitato di Quartiere Buozzi”.
Grandi e piccini si sono comunque “deliziati con cioccolata calda e panettoni”… grazie al lavoro delle cuoche della mensa sempre disponibili a donare il proprio tempo per il sorriso dei bambini.
Si ringrazia per la riuscita della festa che ha visto la partecipazione di tante famiglie:
la dirigente scolastica Lauretta Corridoni, le fiduciarie dei plessi Grandi e Bezzi, tutte le insegnanti e il personale Ata che hanno collaborato nell'organizzazione congiuntamente con il Giuseppe Ristoro, il Sindaco Pezzanesi e tutta l'Amministrazione comunale, il consigliere Mirco Mancini che si è prodigato per organizzare la merenda, il supermercato COAL di piazza Peramezza e i commercianti del Centro Commerciale La rancia per aver offerto i panettoni.

Una bella e partecipata festa che ha unito il mondo della scuola con tutte le famiglie dei bambini che frequentano i plessi Grandi e bezzi dell’istituto comprensivo Don Bosco.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni