Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata-Weiden, partiti gli studenti del Linguistico Leopardi per il progetto di scambio culturale

Macerata-Weiden, partiti gli studenti del Linguistico Leopardi per il progetto di scambio culturale

Macerata continua il suo gemellaggio con Weiden, la cittadina tedesca dell'alto Palatinato. A partire questa volta gli studenti della classe 3G del Liceo Linguistico "Leopardi", che ad aprile avevano a loro volta ospitato gli studenti tedeschi a Macerata.  

I ragazzi sono accompagnati dalla prof.ssa Milvia Marincioni, referente dello scambio culturale, e dalla prof.ssa Margherita Apolloni, docente di Inglese. Gli studenti sono ospiti delle famiglie e, oltre a frequentare lezioni insieme ai loro compagni tedeschi, visiteranno Monaco, Norimberga, Bayreuth, il campo di concentramento di Flossenbürg, Praga e il Castello di Linderhof.

Di grande utilità sono questi progetti di scambio sostenuti e promossi dal Liceo Leopardi di Macerata, perché di alto valore culturale nell'ottica di una cittadinanza europea. E ci sono studenti che si spingono anche oltre i confini dell’Europa: infatti alcuni alunni delle classi del Linguistico che studiano il Cinese sono tornati in questi giorni da un viaggio-studio in Cina.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni