Aggiornato alle: 10:26 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, sabato e domenica porte aperte all’Istituto Agrario

Macerata, sabato e domenica porte aperte all’Istituto Agrario

Porte aperte all’Istituto Agrario “IIS Garibaldi” di Macerata. Domani sabato 20 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30, e domenica 21 gennaio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, la scuola maceratese mostra la propria struttura e l’offerta formativa agli studenti e alle studentesse che dovranno decidere il percorso di studi dopo la terza media.

L’Istituto Agrario vanta 151 anni di storia e durante gli anni ha saputo sempre interpretare le necessità del territorio per proporre piani didattici al passo con i tempi. Negli anni Sessanta, primo in Italia, accettò l’iscrizione di una donna: attualmente le alunne costituiscono più di un terzo della popolazione scolastica.

La scuola, diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli, è strutturata con due percorsi quinquennali: Istituto Tecnico Settore Tecnologico – indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e Istituto Professionale Settore Servizi – indirizzo “Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.

 

Al suo interno è dotata di un Convitto, capace di garantire un servizio necessario a soddisfare le esigenze di coloro che vogliono rimanervi per l’intera settimana (convittori) e di quanti lo facciano limitatamente al pomeriggio, sino al termine dello studio (semiconvittori), e di un’azienda agraria di circa 70 ettari, concepita come laboratorio che pianifica le attività in relazione ai tempi e agli scopi della programmazione scolastica.

Per info visitare il sito www.iisgaribaldimacerata.gov.it oppure telefonare allo 0733/262036.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni