Aggiornato alle: 17:07 Martedì, 25 Febbraio 2025 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, pittogrammi e cura di sé: nuovo appuntamento con il corso sulla bellezza

Macerata, pittogrammi e cura di sé: nuovo appuntamento con il corso sulla bellezza

Arte, estetica e cura di sé sono i punti focali del quarto incontro del corso di formazione sulla bellezza organizzato dall'Università di Macerata e dalla Scuola civica di Musica "Stefano Scodanibbio" per giovedì 27 febbraio, dalle ore 15 alle 18, nell'auditorium dell'Asilo Ricci, in via dell’Asilo 36 a Macerata. L'ingresso è libero.

Per l’occasione interverranno Daniela Di Medei imprenditrice, professionista in campo estetico, che terrà un intervento dal titolo "La bellezza nella cura di sé", Cristiana Turini, docente di lingue e letterature della Cina e dell'Asia sud-orientale dell'Università di Macerata, e Lin Fengxuan, calligrafa, con la relazione dal titolo "Un varco oltre i limiti del significato: i pittogrammi dongba tra scrittura rituale ed esperienza estetica".

Aprirà l'incontro un omaggio musicale a cura di Vincenzo Ruggiero, docente di chitarra della scuola. Coordinatrici degli incontri sono le delegate alla formazione permanente del Dipartimento di Studi Umanistici Arianna Fermani e Antonella Nardi insieme a Silvia Santarelli dell’Associazione Ut-re mi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni