Aggiornato alle: 12:59 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, marketing nel metaverso: assaggio di università per gli studenti dell'Ite "Gentili"

Macerata, marketing nel metaverso: assaggio di università per gli studenti dell'Ite "Gentili"

Le ragazze e i ragazzi delle classi quinte dell'Ite "Gentili" di Macerata hanno partecipato al seminario sul tema del "Marketing nel Metaverso", tenuto presso il dipartimento di economia e diritto dell'università di Macerata da Eliano Omar Lodesani, fondatore di Formules e presidente di Intesa Sanpaolo Reoco S.p.a e dalla professoressa Elena Cedrola, direttrice del dipartimento stesso.

Grazie a questa attività, gli alunni hanno affrontato il tema del marketing e le sue implicazioni nel mondo virtuale in una prospettiva storica, analizzato le caratteristiche delle principali piattaforme esistenti con interessanti spunti sulle modalità di costruzione del metaverso.

Le tutor di orientamento, le professoresse di economia Silvia Pasquali ed Eleonora Giannangeli hanno sottolineato come queste siano le "nuovissime frontiere del settore, sperimentate da colossi come Gucci e Luxottica, e di cui avere consapevolezza". La dirigente scolastica Alessandra Gattari si unisce alla soddisfazione per l'attività svolta che si colloca nel quadro delle esperienze di contatto tra scuola ed università, nella prospettiva di allargare sempre più i possibili scenari futuri.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni