Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, Liceo classico all’inaugurazione a Taranto dell’anno scolastico alla presenza di Mattarella

Macerata, Liceo classico all’inaugurazione a Taranto dell’anno scolastico alla presenza di Mattarella

Una delegazione del Liceo “Leopardi “di Macerata, composta dalla professoressa Raffaella Lattanzi e dallo studente Gabriel Young, ha partecipato a Taranto all’inaugurazione dell’anno scolastico “Tutti a Scuola 2017” presso il cortile della scuola primaria “Giovanni Falcone“, dell’istituto comprensivo “Luigi Pirandello“, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.  

Il liceo classico e linguistico “Leopardi” è stato invitato alla cerimonia per aver vinto un concorso nazionale con un cortometraggio dal titolo “Vietato morire”, realizzato dalla sezione di Comunicazione, classe IV D, con la collaborazione degli studenti dell’IPSIA di Corridonia.

“Per noi un’esperienza bellissima e gratificante – commenta la dirigente Annamaria Marcantonelli – che valorizza i nostri studenti attraverso anche i più innovativi insegnamenti che un proprio un liceo riesce a trasmettere. Ritengo che la soddisfazione sia doppia, anche per la meritata ricompensa e gratificazione riservata ai nostri studenti ed ai nostri insegnanti”.

Alla festa hanno partecipato personalità dello sport e atleti paraolimpici, accompagnati dai presidenti del Coni Giovanni Malagò e del Cip Claudio Pancalli. Hanno parlato delle loro esperienze la tennista brindisina Flavia Pennetta, Carlo Molfetta atleta di taekwondo, la tarantina Antonella Palmisano medaglia di bronzo ai mondiali di marcia, Daniele Greco atleta di salto triplo, Massimo Colaci e Luca Mazzone, atleti del ciclismo paraolimpico – disabilità motoria e Nicole Orlando, atleta Disabili Intellettivi relazionali – sindrome di down.    

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni