Macerata, Istituto Gentili: taglio sportivo al nuovo corso in Amministrazione Finanza e Marketing
L’Istituto Tecnico Economico A. Gentili di Macerata rappresenta un importante polo di istruzione del settore tecnico-economico della Provincia dal 1864.
Sempre attenta a nuove figure professionali nascenti, ha ritenuto opportuno attivare, a partire dall'anno scolastico 2018/19, un nuovo percorso formativo economico – sportivo, che si pone come un’interessante proposta nel campo della formazione, volta a dare un taglio sportivo all’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing, mantenendo comunque intatta la preparazione economica, linguistica, giuridica, informatica e aziendale tipica del corso.
E’ indirizzato a chi desidera sapere come si organizza e si gestisce un evento sportivo, come si amministra un impianto sportivo o una società sportiva, a chi vuole scoprire cosa c’è e chi c’è dietro ad una manifestazione sportiva, come si fa marketing sportivo, o come si diventa procuratore sportivo. Si tratta di un percorso aperto a chiunque, ed in particolare verso quei ragazzi impegnati in sport amatoriali, o già impegnati a livello agonistico, studenti che all'uscita della scuola media mirano a coniugare l'impegno sportivo con quello dello studio.
Lo sport stimola negli alunni l'educazione alla legalità, alla socializzazione, all’impegno, alla concentrazione, favorisce lo spirito di squadra e stimola un apprendimento più proficuo, una maggiore motivazione allo studio ed un profitto soddisfacente, fattori senza i quali non può compiersi il processo educativo. L'obiettivo del quinquennio è quello di formare Diplomati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze gestionali poste anche dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate.
A tal proposito lunedì 27 novembre si terrà, presso l’Aula Magna dell’Istituto, il convegno di presentazione del corso dal titolo “Azienda e sport: due realtà un unico obiettivo”, a cui parteciperanno esponenti sia del mondo sportivo che aziendale. L'obiettivo è quello di imparare dallo sport per vincere le proprie sfide professionali.
Si comunicano le giornate di scuola aperta: domenica 17 dicembre dalle ore 15 alle ore 17, domenica 14 gennaio dalle ore 15 alle ore 19, domenica 21 gennaiodalle ore 15 alle ore 19, domenica 4 febbraio dalle ore 15 alle ore 19.
Commenti