Aggiornato alle: 15:50 Venerdì, 26 Settembre 2025 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, il vescovo Marconi benedice la nuova sede dell'Università Link: nasce il corso in odontoiatria

Macerata, il vescovo Marconi benedice la nuova sede dell'Università Link: nasce il corso in odontoiatria

Si è svolta questa mattina a Macerata la benedizione della nuova sede del corso di laurea in odontoiatria dell’Università degli Studi Link. La cerimonia si è tenuta a Villa Cola, alla presenza, tra gli altri, di Luca Boldorini, vicepresidente della Provincia di Macerata, dell'onorevole Francesco Battistoni e di Francesco Polidori, fondatore del gruppo a cui fa capo la Link. La benedizione è stata impartita da monsignor Nazzareno Marconi, vescovo della Diocesi di Macerata.

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in odontoiatria e protesi dentaria dell'Università degli Studi Link di Macerata, riconosciuto a livello nazionale, prevede attualmente 60 posti e ha una durata di sei anni, nei quali viene offerta una preparazione teorica unita a un’intensa attività pratica e clinica. Il test di ammissione al corso si svolgerà il prossimo 23 ottobre.

"Per dimostrare la propria attenzione verso il territorio, la Link opererà un diverso importo di iscrizione con sensibili riduzioni dedicate ai residenti delle provincie, a quelli delle aree colpite dal terremoto del 2016 e in generale ai residenti nella Regione Marche. In particolare, per Odontoiatria nella sede di Macerata è prevista una riduzione del 20% sul costo della retta per i residenti della provincia di Macerata e per i residenti nelle aree colpite dal sisma, mentre per tutti gli altri residenti nella Regione Marche la riduzione è del 10%", sottolinea il fondatore del gruppo, Polidori.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni