Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, il seminario "Centodieci è Progresso" di Banca Mediolanum al Cinema Italia (FOTO)

Macerata, il seminario "Centodieci è Progresso" di Banca Mediolanum al Cinema Italia (FOTO)

Cambiamento e innovazione, svilippo e tecnologia, futuro ed economia: il progresso inarrestabile condiziona in modo nuovo l'approccio al mondo del lavoro. Si rendono sempre più necessarie una nuova visione e una nuova conoscenza delle dinamiche della società attuale, dei suoi nuovi linguaggi, della sua espansione. 

Questi i temi del seminario "Centodieci è Progresso" che ha visto la piattaforma culturale di Banca Mediolanum presente, nella mattinata di martedì 18 febbraio, al Cinema Italia di Macerata per diffondere la cultura dell'innovazione e una visione positiva sul futuro.

L'incontro è stato organizzato da Pierpaolo Verdenelli, Luca Mercuri e Giovanni Salvucci ed ha visto la partecipazione dei giovani studenti del quarto e quinto anno del Liceo Scientifico. A promuovere l'evento è stata la Proff.sa Serenella Pagnanini. 

"Superare la crisi è possibile. Sempre. La questione è capire come e con chi. Anche nei periodi di maggiori difficoltà restano le persone quelle che fanno la differenza. Bisogna creare una rete virtuosa fatta di fiducia in sé stessi, buone idee, competenze specifiche, e conoscenza delle nuove tecnologie - dichiara Oscar Di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum -. Per dare il via al rilancio bisogna lasciarsi alle spalle i modi tradizionali di creare e trovare lavoro. Pensare un'azienda o una professione nel futuro non può prescindere da idee innovative, dall'agire concreto basato sullo studio, sull'acquisizione di specializzazioni e sull'ispirazione a modelli di d'eccellenza". 

L'appuntamento verrà replicato questa sera (18 febbraio), alle ore 21:30, presso il Cinema Multiplex di Piediripa: il seminario sarà gratuito e rivolto a imprenditori e professionisti in cerca di occupazione. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni