Macerata, il Liceo Artistico "Cantalamessa" si ritiene estraneo alla distribuzione di kit informativi dei volontari di "Mondo Libero dalla droga"
Il Liceo artistico "Cantalamessa" di Macerata prende le distanze dalla distribuzione di volantini avvenuta all'esterno dell'edificio scolastico, per opera dei volontari dell'associazione "Mondo Libero dalla Droga".
" Il tutto è avvenuto senza l'autorizzazione né la condivisione della Scuola - si legge nella nota stampa - ma per opera dei volontari dell'associazione che hanno agito autonomamente, intercettando gli studenti che si stavano recando a scuola.
Per tali ragioni è stata avvertita la Questura al fine di verificare la regolarità dell'iniziativa e la provenienza dei volontari.
Il kit informativo è stato accettato dall'insegnante di Religione, presente in quel frangente, solo per accertarne i contenuti e la provenienza.
Il liceo è costantemente impegnato a sensibilizzare gli studenti sulla droga e sulle dipendenze in genere, avvalendosi di Enti e Associazioni che operano sul territorio e avvalendosi di progetti condivisi".
Post collegati

Macerata, ultimo appuntamento per Rien que la femme: la professoressa Scialdone racconta La vedova allegra

Commenti