Dopo anni di attesa e di impegno, all’associazione onlus “Genitori&Figli, per mano” di Macerata sarà assegnata una sede da parte del comune di Macerata. La tanto auspicata sede verrà ubicata in via Peranda 44 nella zona di Sforzacosta.
L’associazione maceratese che si occupa di sostegno alla primissima infanzia ha sviluppato un progetto per creare uno spazio a misura di bambino 0-3 anni e dei processi di crescita e sviluppo delle sue competenze, ma al tempo stesso funzionale alla condivisione delle esperienze genitoriali. Uno spazio gratuito, dove sentirsi come in famiglia.
Per tale scopo necessitano dei fondi e hanno avviato una raccolta fondi organizzando un Garage Sale (evento Facebook https://www.facebook.com/
L'auspicio è che la cittadinanza risponda positivamente all'evento promosso da una piccola associazione non finanziata da nessuno che riuscirà a trasformare un’ex aula scolastica in un ambiente ottimale per le famiglie con i bambini 0-3 anni, notoriamente sprovvisti di spazi idonei al coperto e gratuiti per la socializzazione.
Commenti