Aggiornato alle: 23:16 Martedì, 9 Marzo 2021 pioggia leggera (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata e l'ITE 'A.Gentili' hanno le loro due nuove palestre: primo pallone 'battuto' da Parcaroli (FOTO)

Macerata e l'ITE 'A.Gentili' hanno le loro due nuove palestre: primo pallone 'battuto' da Parcaroli (FOTO)

Lavori ufficialmente ultimati nei due impianti sportivi all’Istituto Tecnico Economico ‘A.Gentili’ di Macerata che oggi sono stati subito ‘testati’ dagli studenti  del ‘Progetto sport’ che, rigorosamente muniti di mascherina, hanno svolto la quotidiana lezione di educazione fisica.

Ristrutturate e adeguate sismicamente, sono queste le peculiarità delle due palestre che la Provincia di Macerata ha riconsegnato all’ITE dopo una cerimonia alla quale hanno preso parte il presidente, Antonio Pettinari con al fianco ai tecnici dell’ente Fraticelli e Moglianesi, il Vescovo Nazzareno Marconi, il Sindaco Sandro Parcaroli e con la Dirigente Scolastica Roberta Ciampechini nelle vesti di ‘padrona di casa’.

Le operazioni svolte hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione con la realizzazione dell’impianto di riscaldamento dedicato congiuntamente al rinforzo dell’intero telaio con l'applicazione di calcestruzzo armato e sostituzione degli infissi. Uno dei due edifici si avvale di dimensioni regolamentari per  diverse attività sportive con un fondo in parquet, mentre l’altro presenta un pavimentazione in gomma blu. Basket, pallavolo, calcetto ma anche corpo libero; queste sono alcune delle attività portate avanti dai ragazzi dell'Istituto secondario ed questa mattina, per l’occasione, è stato proprio il primo cittadino di Macerata Sandro Parcaroli a ‘scagliare’ i primi palloni all’interno della palestra rispolverando così le sue doti di ex-pallavolista.

I giovani ritrovano quindi un importante luogo di aggregazione in un periodo caratterizzato per lo più da didattica a distanza e  sedute di allenamento via web ma anche le associazioni sportive maceratesi possono gioire in quanto avranno a disposizione un servizo aggiuntivo dove svolgere le rispettive attività.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni