Nuovo appuntamento di Scuola Aperta all’Istituto Agrario. Domenica 27 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, l’IIS “Giuseppe Garibaldi” di Macerata accoglie studentesse e studenti che devono decidere il proprio percorso di studio dopo le terza media.
L’Istituto, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, vanta 150 anni di storia e, nel tempo ha saputo sempre interpretare le necessità del territorio per proporre piani didattici al passo con il periodo storico. È strutturato con due percorsi quinquennali: Tecnico Settore Tecnologico – indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e Professionale Settore Servizi – indirizzo “Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.
Al suo interno è dotato di un Convitto, capace di garantire un servizio necessario a soddisfare le esigenze di coloro che vogliono rimanervi per l’intera settimana (convittori) e di quanti lo facciano limitatamente al pomeriggio, sino al termine dello studio (semiconvittori), e di un’azienda agraria di circa 70 ettari, concepita come laboratorio che pianifica le attività in relazione ai tempi e agli scopi della programmazione scolastica.
Commenti