Aggiornato alle: 19:12 Lunedì, 22 Gennaio 2018 cielo sereno (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, cresce l'offerta didattica al Liceo Scientifico "Galilei"

Macerata, cresce l'offerta didattica al Liceo Scientifico "Galilei"
Annunci Google

Porte aperte sabato 13 e domenica 28 gennaio 2018 al liceo scientifico statale “G. Galilei” di Macerata, dove si potrà conoscere come verrà predisposto il nuovo indirizzo matematico, in partenza dal prossimo anno scolastico nello stesso liceo.

Il rigore del metodo scientifico sapientemente coniugato al fascino umanistico rendono il "Galilei" oggi più che mai la scuola adatta a chi desidera una formazione completa, all’insegna del motto: ”Imparare ad imparare”, che riassume concretamente l’efficacia del lavoro quotidiano svolto sinergicamente da liceali e docenti.

Ai due indirizzi, il percorso di Ordinamento tradizionale e delle Scienze Applicate, si aggiungerà dunque la sezione del liceo matematico, per cui gli allievi saranno selezionati partendo da un buon voto in matematica, già ottenuto alla scuola media, nonché mediante un test adeguato.

Inoltre saranno presentati anche ulteriori progetti che rendono unica l’offerta formativa dello Scientifico, come le certificazioni linguistiche, le olimpiadi disciplinari, il MUN e l’ECDL.

Innovazione e tradizione sono pertanto le realtà che la cittadinanza è invitata a conoscere sabato 13 (h 15 – 19) e domenica 28 gennaio 2018 (h 9 – 13) presso la sede distaccata in via A. Gramsci 39 e quella centrale in via A. Manzoni 95, dove attività ed esperimenti di fisica e chimica nei vari laboratori offriranno un’interessante occasione di incontro con le Scienze.

 

                                               

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni