Macerata, bimba delle elementari positiva al Covid: una classe dell'Istituto Fermi in quarantena
Un'alunna che frequenta la scuola elementare del rione Pace, annessa all’istituto comprensivo Enrico Fermi di Macerata, è risultata positiva al Coronavirus: si tratta di una bimba di dieci anni.
Tutta la classe, come da protocollo, è stata posta in quarantena, e si sottoporrà al tampone per verificare la presenza di un eventuale contagio. Nel caso in cui i test che verranno processati nel corso di questa settimana saranno negativi, i bambini che non accuseranno sintomi al termine dei 14 giorni di isolamento domiciliare potranno regolarmente tornare in classe.
Si tratta, ad ora, di un caso isolato e dunque la situazione è - al momento - sotto controllo. In ogni caso, il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Fermi, Moreno Trubbiani, ha annullato la riunione in programma per domani, 7 ottobre, presso la sede centrale di via Pace per il passaggio di informazioni relativo agli alunni della quinta della primaria, iscritti nell’anno scolastico 2020-2021, alla classe prima della secondaria di primo grado "Fermi".
La riunione è stata rinviata a data da destinarsi e si svolgerà in modalità on line per motivi legati all’emergenza sanitaria.
Commenti