Aggiornato alle: 00:23 Sabato, 31 Ottobre 2020 poche nuvole (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, aule allagate all'ITE "A.Gentili": sospese le attività didattiche di alcune classi

Macerata, aule allagate all'ITE "A.Gentili": sospese le attività didattiche di alcune classi

Le forti piogge cadute in questi ultimi giorni in tutta la provincia, oltre a creare numerosi problemi lungo le strade hanno anche provocato allagamenti in diversi edifici come quelli scolastici.

E' il caso dell' Istituto Tecnico Economico "A.Gentili" di Macerata, nel quale alcune aule, situate nell'ala est, questa mattina sono risultate impraticabili a causa di infiltrazioni di acqua sul soffitto, pareti e anche pavimento.

Immediati sono scattati in controlli da parte dell'Ufficio Tecnico della Provincia di Macerata e del responsabile del servizio di protezione e prevenzione Ing. Castricini che, constatata la situazione hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Dopo aver messo in sicurezza le aree interessate dall'allagamento, la Dirigente Scolastica Roberta Ciampechini ha disposto la sospensione delle attività didattiche per la giornata di martedì 29 settembre per alcune delle classi dell'Istituto, oltre che tutte le attività previste in origine nell'Aula Magna.

A breve saranno programmati degli interventi da parte dell'Ufficio Tecnico Provinciale atti a ripristinare tutti gli spazi interessati dalle infiltrazioni di acqua.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni