Aggiornato alle: 14:41 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, importante risultato a livello internazionale per uno studente dell'ITE "Gentili"

Macerata, importante risultato a livello internazionale per uno studente dell'ITE "Gentili"

Grande soddisfazione all’ITE “Gentili” per il lusinghiero risultato raggiunto negli Stati Uniti da uno studente dell’Istituto.

Riccardo Palmieri,  alunno del 4°G RIM, che frequenta il corrente anno scolastico negli USA, precisamente nella “AVOCA CENTRAL SCHOOL”dello Stato di New York, è stato selezionato dalla Global Young Leader Conference a rappresentare l’Italia e la sua scuola  in qualità di Global Scholar ad una conferenza globale di giovani studenti che si terrà a Washington DC.

Come si legge nella lettera d’invito indirizzata ai genitori di Riccardo,  la designazione pone lo studente in un gruppo molto selezionato dei migliori studenti del mondo. Al workshop di 10 giorni  interverranno infatti gli studenti americani più meritevoli e quelli rappresentanti di 145 Paesi del mondo, tra cui Riccardo per l’Italia e l’ITE.

Lo studente potrà così aprire le porte ad un nuovo futuro e , se lo desidera, accettare l’opportunità di frequentare  la “GEORGE MASON UNIVERSITY”, un’università americana che lo ha notato per i suoi meriti  e che ha caldamente richiesto Riccardo, contattando la famiglia affinché offra al figlio questa straordinaria occasione.

Orgogliosi i docenti del Gentili e soprattutto la sua insegnante di inglese, prof.ssa Avelia Vallesi, la quale sottolinea la passione che Riccardo ha da sempre dimostrato per le lingue straniere, in particolare l’Inglese, evidenziando come, con gli stimoli giusti, gli alunni riescano a far emergere le proprie potenzialità  e precisando che, comunque, niente sarebbe stato possibile senza il prezioso appoggio della famiglia che ha ascoltato e supportato Riccardo in ogni momento.

Congratulazioni a Riccardo, alla sua famiglia e ai suoi docenti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni