Aggiornato alle: 14:37 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Liceo classico di Macerata, premiati i migliori studenti per la certificazione linguistica

Liceo classico di Macerata, premiati i migliori studenti per la certificazione linguistica

Lunedì 20 novembre, a San Benedetto del Tronto, si è svolta la consueta giornata di formazione per i docenti di Lingua Francese e per i docenti DNL nelle Marche-Abruzzo curata dall’Alliance Française locale e dall’Institut français in Italia.

Contestualmente sono stati anche premiati i migliori studenti Delf Scolaire delle Marche ed Abruzzo al termine della sessione di giugno 2017.

Il Liceo classico linguistico di Macerata, presente con tutti i suoi insegnanti di Francese (Sylvie Bartoloni, Anna Maria Mazza, Stephanie Délaubert e Fabio Macedoni), ha avuto anche la soddisfazione di vedere premiati due studenti della classe 3G (Giulia Romagnoli e David Vita col punteggio di 96/100) che hanno conseguito la certificazione Delf B1.

Inoltre altre due studentesse hanno ricevuto l’ambito premio per la certificazione Delf A2, ottenendo anche il massimo punteggio (100/100): Elisa Re e Noemi Troplini, accompagnate dalla propria insegnante Roberta Ciampechini, della Scuola Secondaria di I° grado “Dante Alighieri” di Macerata. Elisa Re ora frequenta il liceo linguistico Leopardi di Macerata, dove continua lo studio della lingua francese.

La giornata, utilissima per i professori sotto il profilo didattico, è stata anche occasione di incontro e di confronto fra i docenti maceratesi che dalle scuole medie accompagnano gli studenti alle superiori e all’università: uno scambio di vedute sicuramente propizio che potrà solo migliorare la qualità dell’insegnamento, ma soprattutto accrescere l’interesse per lo studio delle lingue.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni