Aggiornato alle: 12:02 Domenica, 21 Ottobre 2018 nubi sparse (MC)
Scuola e università Tolentino

Le Scuole Primarie “G. Bezzi” e “A. Grandi” di Tolentino in festa: Natale alla grandi/e

Le Scuole Primarie “G. Bezzi” e “A. Grandi” di Tolentino in festa: Natale alla grandi/e

Natale alla grandi/e è il titolo suggestivo che ha dato il nome all’evento organizzato, martedì 19 Dicembre 2017, dalle Scuole Primarie “A. Grandi” e “G. Bezzi”.

Gli insegnanti hanno accolto i bambini e le loro famiglie, a partire dalle ore 17.30, nei locali della scuola riccamente addobbata con alberi di Natale, presepi e festoni e tempestivamente riorganizzata per allestire le diverse bancarelle solidali. I manufatti esposti e proposti per la vendita sono stati realizzati con cura ed originalità dai bambini e dai docenti nel corso delle ultime settimane e sono stati presentati dai rappresentanti di classe e dai genitori che si sono gentilmente offerti volontari per gestire le bancarelle. Il ricavato, come deciso dalle famiglie, sarà devoluto per l’ampliamento del plesso “A. Grandi”. Alle ore 18.15 i bambini sono stati piacevolmente sorpresi dall’arrivo di Babbo Natale in carrozza e lo hanno salutato con alcuni canti natalizi nello spazio adiacente l’entrata della scuola: per l’occasione è stato abbellito con delle luminarie uno dei grandi alberi che si trovano all’ingresso. La festa è proseguita nella sala mensa dove è stata offerta la merenda grazie alla collaborazione dei cuochi e delle cuoche che hanno preparato pizza e pasta per tutti. Sono intervenuti il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lauretta Corridoni che hanno colto l’occasione per porgere personalmente, alle famiglie e ai docenti, gli auguri più sinceri di Buon Natale e di Buone Feste.

Gli organizzatori tengono a ringraziare il Dirigente Scolastico, gli insegnanti e i collaboratori scolastici per la loro disponibilità, Mirco Mancini e Giuseppe Ristoro, rispettivamente membro del Comitato Genitori e Presidente del Comitato Mensa dell’I.C. “Don Bosco” per la collaborazione, tutte le cuoche e i cuochi per aver aiutato nell'organizzazione dell’evento, i rappresentanti di classe per la gestione delle bancarelle, le aziende e le attività commerciali per aver offerto dolci e doni da proporre per la vendita.

La partecipazione e la presenza delle famiglie è stata massiccia, tanto da superare le aspettative di tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione di questo evento.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni