Aggiornato alle: 18:38 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Scuola e università Tolentino

Le Scuole Primarie “G. Bezzi” e “A. Grandi” di Tolentino in festa: Natale alla grandi/e

Le Scuole Primarie “G. Bezzi” e “A. Grandi” di Tolentino in festa: Natale alla grandi/e

Natale alla grandi/e è il titolo suggestivo che ha dato il nome all’evento organizzato, martedì 19 Dicembre 2017, dalle Scuole Primarie “A. Grandi” e “G. Bezzi”.

Gli insegnanti hanno accolto i bambini e le loro famiglie, a partire dalle ore 17.30, nei locali della scuola riccamente addobbata con alberi di Natale, presepi e festoni e tempestivamente riorganizzata per allestire le diverse bancarelle solidali. I manufatti esposti e proposti per la vendita sono stati realizzati con cura ed originalità dai bambini e dai docenti nel corso delle ultime settimane e sono stati presentati dai rappresentanti di classe e dai genitori che si sono gentilmente offerti volontari per gestire le bancarelle. Il ricavato, come deciso dalle famiglie, sarà devoluto per l’ampliamento del plesso “A. Grandi”. Alle ore 18.15 i bambini sono stati piacevolmente sorpresi dall’arrivo di Babbo Natale in carrozza e lo hanno salutato con alcuni canti natalizi nello spazio adiacente l’entrata della scuola: per l’occasione è stato abbellito con delle luminarie uno dei grandi alberi che si trovano all’ingresso. La festa è proseguita nella sala mensa dove è stata offerta la merenda grazie alla collaborazione dei cuochi e delle cuoche che hanno preparato pizza e pasta per tutti. Sono intervenuti il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lauretta Corridoni che hanno colto l’occasione per porgere personalmente, alle famiglie e ai docenti, gli auguri più sinceri di Buon Natale e di Buone Feste.

Gli organizzatori tengono a ringraziare il Dirigente Scolastico, gli insegnanti e i collaboratori scolastici per la loro disponibilità, Mirco Mancini e Giuseppe Ristoro, rispettivamente membro del Comitato Genitori e Presidente del Comitato Mensa dell’I.C. “Don Bosco” per la collaborazione, tutte le cuoche e i cuochi per aver aiutato nell'organizzazione dell’evento, i rappresentanti di classe per la gestione delle bancarelle, le aziende e le attività commerciali per aver offerto dolci e doni da proporre per la vendita.

La partecipazione e la presenza delle famiglie è stata massiccia, tanto da superare le aspettative di tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione di questo evento.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni