Aggiornato alle: 18:57 Domenica, 25 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Scuola e università Camerino

"La sostenibile scelta di essere Unicam": al via la campagna iscrizioni dell'ateneo (VIDEO e FOTO)

"La sostenibile scelta di essere Unicam": al via la campagna iscrizioni dell'ateneo (VIDEO e FOTO)

"La sostenibile scelta di essere Unicam". Questo lo slogan scelto dagli studenti testimonial della nuova campagna di comunicazione dell’Università di Camerino, presentata oggi nella splendida cornice delle cascatelle del Palente nei pressi dei campi sportivi del Cus, in località Le Calvie. 

Presenti all’incontro il rettore Claudio Pettinari, il pro rettore vicario Graziano Leoni, i pro rettori Barbara Re, Luciano Barboni, Andrea Spaterna e il direttore generale Andrea Braschi.  Il tema dominante della campagna di comunicazione è stato, appunto, quello legato alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

A spiegare il senso del nuovo messaggio dell’ateneo camerte il rettore Pettinari: “La sostenibilità è fare la scelta giusta, forse si è perso di vista questo, essere sostenibili vuol dire fare la giusta scelta. Io ho fatto questa scelta tempo fa, mi sono laureato ad Unicam, sono qua da 34 anni, sono felice, orgoglioso, fiero di questa scelta che mi dà enorme soddisfazione, con questi ragazzi pieni di colore e di idee".

“Le studentesse e gli studenti hanno livelli di partenza diversi, è importante la capacità di adeguare la formazione a quello che sono loro, gli attori del futuro. Per questo possono e devono sceglierci, potranno essere protagonisti del domani”. “La scelta di essere Unicam è sostenibile perché si vive in un ambiente sano, da un punto di vista sia formativo che ambientale, della ricerca si hanno grandissime opportunità. Abbiamo spazi meravigliosi, ambienti dove è possibile leggere un libro, vivere in compagnia e trascorrere momenti importanti. I numeri dicono che abbiamo fatto un ottimo lavoro, siamo fiduciosi che le nuove iscrizioni, ci daranno ragione a fine anno”.

“Abbiamo aperto nuovi corsi di laurea – ha continuato Pettinari -  in questi cinque anni, le novità di quest’anno sono il corso di laurea in servizi amministrativi e scienze giuridiche, e la magistrale nutrizione per il benessere e lo sport. Sono corsi nati dalle richieste del territorio. Abbiamo incrementato il numero di laureati, sono stati più di mille in questo anno accademico, un numero che cinque anni fa non pensavamo di poter raggiungere”.

Online anche la web serie “Vita da Unicam” realizzata dagli studenti che racconta la vita all’interno dell’ateneo, nata da un progetto d’esame per il corso di marketing e comunicazione digitale, all’interno del nuovo corso di laurea in informatica per la comunicazione digitale. Il 14 e 15 luglio porte aperte in ateneo, per conoscere meglio l’offerta formativa dell’Università di Camerino.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni