Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 29 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Scuola e università Recanati

Its Academy: a Recanati iscrizioni ancora aperte per il corso in design e product management

Its Academy: a Recanati iscrizioni ancora aperte per il corso in design e product management

C’è ancora tempo per accedere al corso gratuito di alta formazione post diploma in “Design e product management”, che ITS AcademyTecnologia e Made in Italy propone nella sua sede di Recanati per il biennio 20242026. Le iscrizioni, infatti, si chiuderanno a fine novembre, offrendo così ai ragazzi usciti dalla scuola superiore e non solo un’ulteriore chance di entrare immediatamente nel mercato del lavoro.

Il percorso di studi, che si tiene nei nuovissimi locali di via Offagna 3 recentemente inaugurati, mira a costruire le competenze tecnologiche necessarie a diventare super tecnici specializzati nel campo dell’ideazione, sviluppo e promozione di nuovi prodotti Made in Italy. Figure richiestissime dalle aziende del territorio e dagli studi professionali, alla ricerca di esperti in grado di operare nelle aree di ricerca e sviluppo, design e progettazione.

Al termine del corso, i diplomati saranno in grado di gestire il progetto di un nuovo prodotto, riuscendo a soddisfare le esigenze del cliente e a realizzare un vantaggioso modello di business. In particolare, avranno acquisto le skills chiave per definire le caratteristiche estetiche e funzionali del prodotto, il suo ciclo di vita, le possibili modalità di produzione, il target di mercato a cui è destinato, le strategie di promozione, distribuzione e valorizzazione del brand. Sapranno inoltre utilizzare importanti applicativi software per la modellazione 3D, la prototipazione, la preventivazione dei costi e la progettazione grafica multimediale.

Scuola d’eccellenza, presente nelle Marche con cinque sedi e undici percorsi formativi, ITS AcademyTecnologia e Made in Italy è una realtà in costante ascesa, vero e proprio canale preferenziale per chi è in cerca di un’occupazione: 9 studenti su 10, infatti, trovano un impiego entro un anno dal conseguimento di titolo.  La ricetta del positivo trend è data da un modello didattico progettato in sintonia con le aziende partner e basato sia sulla teoria che sull’esperienza sul campo.

Quest’anno, inoltre, i fondi stanziati dal PNRR hanno permesso di rinnovare tutti laboratori con tecnologie 4.0: un investimento che consente di contribuire ulteriormente allo sviluppo di quelle competenze innovative essenziali per offrire risposte concrete al fabbisogno del tessuto produttivo e ai giovani.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo presente sul sito www.its4puntozero.it. Sono attivi anche i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn) “ITS Tecnologia e Made in Italy”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni