Ieri 19 settembre 2016 è suonata la prima campanella all’Istituto “G. Varnelli” di Cingoli.
Calorosa l’accoglienza rivolta agli studenti salutati personalmente dalla nuova Dirigente, prof.ssa Maria Rosella Bitti e dal collaboratore vicario, prof. Leonardo Lippi, che hanno incontrato i ragazzi per augurare loro un sereno e fruttuoso anno scolastico.
L’organizzazione, impeccabile e ineccepibile, di questo primo giorno di scuola, è stata affidata alla professionalità dei docenti impegnati nel progetto “Accoglienza” e degli alunni dell’indirizzo di Accoglienza turistica, i quali saranno anche coinvolti mercoledì 21 settembre nell’incontro con la Dirigente, il Sindaco Filippo Saltamartini e il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari.
Già nel pomeriggio di domenica 18 settembre gli alunni convittori e le loro famiglie sono stati ricevuti dalla Dirigente nella sala ristorante dell’Istituto, occasione rivolta alla presentazione delle attività convittuali e del personale educativo impiegato.
A tutti i convenuti è stato offerto un ricco buffet di benvenuto; la dirigente e il vicario hanno inoltre guidato le famiglie nella visita di Palazzo Cima, importante e prestigiosa testimonianza dell’architettura secentesca cingolana, ora sede del Convitto maschile e dell’hotel Miramonti, sede del Convitto femminile, allestiti con ogni confort per ospitare gli studenti e le studentesse.
Commenti