Istituto Alberghiero Varnelli: bilancio di un anno ricco di soddisfazioni
Con il Collegio Docenti del 15 giugno e l’ultima seduta del Consiglio d’Istituto di martedì 20 giugno, all’I.P.S.E.O.A. “G. Varnelli” si sono conclusi gli appuntamenti collegiali previsti per l’anno scolastico 2016-17, un anno ricco di soddisfazioni e riconoscimenti, nonostante tutte le difficoltà vissute. A conclusione del Collegio, un festoso momento conviviale presso il ristorante “Il cerro” per festeggiare il personale docente e non docente giunto al pensionamento.
Come ha evidenziato la Dirigente, a compimento del suo primo anno di Dirigenza all’istituto Varnelli, i risultati raggiunti dagli alunni supportati dai professori e dal personale non docente, nelle varie partecipazioni ad iniziative nazionali o internazionali, concorsi, occasioni formative di vario genere e livello, sono da considerarsi ottimi. La progettualità messa in atto, la scelte didattiche innovative ed attente alle esigenze degli alunni, la realizzazione di aule digitalizzate e di nuovi laboratori, come il laboratorio Smart per l’indirizzo di Accoglienza turistica, hanno permesso il compimento di un percorso scolastico ricco di grandi soddisfazioni.
Durante i momenti collegiali, inoltre, la Dirigente ha più volte sottolineato l’importanza di realizzare con i fondi predisposti per la ricostruzione degli istituti scolastici nelle zone terremotate, una realtà che possa offrire spazi accoglienti, sicuri ed adeguati alle specifiche esigenze dell’istituto, in pieno accordo con le proposte delle autorità comunali e provinciali. Il personale dell’istituto, ribadendo la piena soddisfazione e la completa fiducia nell’operato della Dirigente, ha accolto con applausi ed acclamazioni la proposta di realizzare un campus scolastico per l’alberghiero di Cingoli.
Commenti