Domani, venerdì 10 febbraio, alle 18 presso la sala ex cinema dello Sferisterio il Rotary Club di Macerata inaugura il 27° anno accademico dell’Università per tutte le età.
Dopo il saluto istituzionale e quello del governatore del Distretto 2090 Rotary International, Paolo Raschiatore, Marco Meldolesi - presidente del Club promotore del progetto UTE - presenterà le novità per il 2017 della formazione firmata Rotary.
Il prof. Francesco Adornato, Rettore dell’Università di Macerata, terrà la prolusione dal titolo “L’agricoltura urbana tra coesione sociale e sviluppo della città”.
Il giornalista Ugo Bellesi coordinerà l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza.
L'Università per tutte le età, realtà unica nel suo genere a Macerata fondata dal Rotary Club maceratese nel 1991, è una istituzione che promuove l'arte, la cultura e la socialità permettendo a chiunque, purché abbia almeno 25 anni, di partecipare agli oltre cinquanta corsi che spaziano da ambiti tecnici come l'informatica a quelli umanistici come dizione, ballo e recitazione. Un progetto che vive dell'impegno e della disponibilità di quanti, con spirito di abnegazione, si prodigano da ventisette anni per organizzare e rendere fruibili attività culturali e ricreative.
Per conoscere le novità proposte dal Rotary e dall'Università per tutte le età l'appuntamento - aperto al pubblico - è per venerdì 10 febbraio alle 18 nella sala ex cinema dello Sferisterio.
Per informazioni è a disposizione la segreteria dell’Università per tutte le età chiamando lo 0733-235200 o scrivendo a universita@rotarymacerata.it.
Commenti