Il Liceo Artistico di Macerata in trasferta a Dublino per un soggiorno-studio
Nella prima settimana di ottobre 47 studenti del Liceo Artistico "Cantalamessa" di Macerata - in collaborazione con Accademia Britannica di Campobasso - ha organizzato un viaggio studio a Dublino, sotto la guida della Prof.ssa Simona Trubbiani, coordinatrice del Progetto, e delle Prof.sse Roserita Calistri, Antonella Gentili, Barbara Moretti e Stefania Minnozzi.
Gli studenti hanno frequentato un corso di lingua inglese presso “l’Atlas Language School” e sono stati ospitati da alcune famiglie così da approfondire lingua e stile di vita della popolazione irlandese. Hanno inoltre colto l'occasione per visitare i molti e famosi luoghi di cultura della città di Dublino, come il Trinity College, la Christ Church Cathedral, la Saint Patrick Cathedral, la National Gallery e l’Irish Museum of Modern Art, oltre che passeggiare nella centralissima O’Connor Street o riposarsi nel parco Saint Stephen Green.
Quella di Dublino è stata un’esperienza che ha rappresentato per i ragazzi un’opportunità preziosa per entrare in contatto diretto con la cultura e la civiltà irlandese e per consolidare il loro percorso di formazione come cittadini europei.
Commenti