Il Governo finanzia gli Istituti agrari: al Garibaldi di Macerata 85 mila euro
L'Istituto Superiore 'Giuseppe Garibaldi' di Macerata riceverà un finanziamento di 85mila euro dal Governo. A darne l'annuncio è Giorgia Latini, deputata fabrianese della Lega nonché Vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera dei Deputati.
"Si tratta di risorse preziose che consentiranno a questo Istituto - commenta Latini -, e a tutti gli Istituti sparsi sul territorio italiano che ne usufruiranno, di dotarsi di attrezzature all'avanguardia con cui permettere ai propri studenti impegnati in laboratorio di sviluppare le ormai necessarie competenze digitali innovative. È questo il dato certo che rappresenta lo stanziamento di 1 milione di euro voluto dal ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, con cui finanziare i laboratori enotecnici negli Istituti agrari nell'ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale".
"E' un Governo che guarda alle eccellenze italiane e le dota degli strumenti necessari - prosegue la deputata marchigiana - affinché queste possano essere volano per la ripresa economica".
"Investire nella formazione e nei giovani è uno degli obiettivi principali che questo Governo e il Ministro Bussetti hanno ben chiari" conclude Latini.
Commenti