Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Tolentino

Il Filelfo di Tolentino partecipa al progetto "Re-start 2018"

Il Filelfo di Tolentino partecipa al progetto "Re-start 2018"

L'amministrazione Comunale che ha sempre sostenuto e valorizzato le scuole del territorio intende rafforzare sempre più i consueti rapporti con le stesse in modo da condividere gli obiettivi della formazione, conoscere le diverse realtà e dimensioni educative e confrontare valori e responsabilità e consentire alle scuole di assicurare la propria offerta formativa.

Questa nuova progettualità consiste nel delineare, un'identità comune, nel rafforzare il senso di appartenenza ad un territorio e nel valorizzare i saperi della comunità locale,nella convinzione che la scuola è una risorsa preziosa per l’intera comunità.

L'I.I.S. “Filelfo” di Tolentino partecipa al “Progetto RE-START 2018” a favore di studenti delle classi quarte e quinte di una rete di istituti scolastici marchigiani per inviare studenti all'estero.

 

Il progetto è realizzato in rete fra Istituti scolastici, istituzioni, aziende ed enti locali che condividono gli obiettivi di rafforzare l'immagine di rappresentatività sul territorio del progetto stesso. Il Comune di Tolentino, come gli altri enti coinvolti, apporteranno un contributo volontario e non economico che si manifesterà con la partecipazione ad incontri di preparazione, valutazione degli stages all'estero e  diffusione dei risultati del progetto attraverso il proprio Ufficio Stampa. Pertanto il Sindaco e la Giunta hanno deliberato di aderire al Progetto “Progetto RE-START 2018” in cui è coinvolto l'I.I.S. “Filelfo” di Tolentino, per l'invio di studenti all'estero.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni