Il Blocco Studentesco ufficializza la sua presenza alle elezioni universitarie di Macerata
Sono ormai prossime le elezioni universitarie per l'anno accademico appena iniziato all'Università degli Studi di Macerata e quest'anno i ragazzi del movimento studentesco di CasaPound "Blocco Universitario" hanno deciso di ufficializzare la loro presenza.
"È con grande soddisfazione che annunciamo la presenza del Blocco Studentesco alle elezioni universitarie 2018/19 dell'Università degli Studi di Macerata - dichiara in una nota Lorenzo Marchei, responsabile regionale del movimento studentesco di CasaPound - a riprova di quanto il Blocco Studentesco continui a crescere e costituisca ormai il movimento di riferimento non solo all'interno delle scuole superiori ma anche nelle molteplici università italiane".
"Abbiamo scelto di metterci in gioco con determinazione per il bene degli studenti - continua Marchei - facendo valere il nostro diritto a dire la nostra nonostante ciò non sia tollerato da qualche membro della sinistra studentesca e non".
"Siamo carichi, determinati e consapevoli di avere un programma all'avanguardia stilato anche grazie alle tante proposte suggerite dagli studenti - ha dichiarato poi Nilo Di Pietro, candidato rappresentante del Blocco Studentesco - e le 374 firme raccolte indicano che gli studenti ci sono vicini e vedono in noi l'unica speranza per un netto cambio di direzione rispetto alle precedenti rappresentanze".
Commenti