Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

"I requisiti del contratto", seminario giuridico all'Unimc

"I requisiti del contratto", seminario giuridico all'Unimc

E’ previsto per l’intera giornata di venerdì 30 novembre presso il Polo Pantaleoni dell’Università degli Studi di Macerata, nell’ambito del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche, il seminario "I requisiti del contratto tra teoria generale e innovazione tecnologica", che vedrà quale moderatore il Prof. Enrico del Prato (Sapienza Università di Roma) e tra i relatori esterni il Prof. Francesco Di Ciommo (Luiss Università di Roma), il Prof. Giovanni Berti de Marinis (Università degli Studi di Perugia) e il Prof. Gaetano Roberto Filograno (Università degli Studi di Bari Aldo Moro).

Interverrano inoltre dei giovani studiosi delle Università di Macerata e Camerino e precisamente i dottori: Ugo Maria Rolfo, Martina Mussuto, Miriam Larocca, Emanuele Montagna e Francesca Guaricci.

 L’evento costituirà altresì occasione per far intervenire studiosi della materia più giovani. “La tematica dei requisiti del contratto si mostra in continua evoluzione – rileva il Prof. Enrico Damiani, che ha promosso l’iniziativa – ed è sempre opportuno monitorare gli aspetti di problematicità con particolare riguardo alla innovazione tecnologica e alle tematiche connesse all’utilizzo delle blockchains e degli smart contracts”. 

 

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni