Aggiornato alle: 13:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Montelupone

I bambini della scuola di Montelupone con Legambiente per il progetto "Puliamo il Mondo"

I bambini della scuola di Montelupone con Legambiente per il progetto "Puliamo il Mondo"

E’ ormai una tradizione virtuosa, per gli alunni della Scuola primaria di Montelupone, partecipare alle giornate ecologiche “Puliamo il Mondo”, un'iniziativa promossa da Legambiente in tutta Italia.

 

Nella mattinata di sabato 23 settembre i bambini delle classi seconde e quarte, guidati dalle insegnanti, dalla referente operativa dott.ssa Giada Giorgetti, Assessore all’ambiente, e dal Consigliere con delega alla scuola Simone Gambini, hanno animato il grande Parco Eleuteri, alle porte del paese e, armati di pettorina, guanti, palette e sacchetti, hanno raccolto i rifiuti abbandonati da anonimi frequentatori non altrettanto rispettosi dell’ambiente.

 

L’iniziativa “Puliamo il Mondo” non è di certo finalizzata alla manutenzione dei vialetti del parco, che spetta ad altri, ma è senz’altro positiva per educare i piccoli alunni alla sana consapevolezza che l’ambiente è di tutti e va difeso e curato. Infatti, seguiranno varie attività in classe, quali verbalizzazioni, disegni e circle time, per rinforzare i vissuti sperimentati nel parco.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni