Aggiornato alle: 10:03 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Scuola e università Tolentino

Gli studenti dell'istituto "Filelfo" di Tolentino in visita alla Simeg

Gli studenti dell'istituto "Filelfo" di Tolentino in visita alla Simeg

Nell’ambito delle iniziative promosse ogni anno a livello nazionale da Piccola Impresa con Confindustria l’Istituto F. Filelfo di Tolentino è stato scelto per fare una visita aziendale presso la Simeg di San Severino Marche

Tale esperienza ha dato agli studenti la possibilità di vedere da vicino la realtà produttiva, l’impegno e la cura profusi per la realizzazione di prodotti di pregio. 

Ha permesso all’imprenditore ed alla scuola di incontrarsi e condividere la cultura dell’impresa fatta sul territorio per comprenderne percorsi ed evoluzione storico economica.

L’azienda è specializzata nella lavorazione e nello sviluppo di nuovi materiali impiegati per rivestimenti, pavimenti, piani cottura e tavoli. I materiali in pietra e marmo di vario genere, appartenenti alla tradizione, sono affiancati a materiali di nuova generazione come Dlayer, Stoneglass e Laminam i quali partecipano alla realizzazione di ambienti esterni ed interni, finemente elaborati e di design.

Gli studenti della 4 A ITE hanno avuto l’opportunità di lanciare uno sguardo sul mondo del lavoro, conoscere l’attività produttiva dell’azienda e le figure professionali in essa coinvolte. 

Inoltre di legare l’iniziativa al progetto Unternehmen Deutsch - Progetto Piazza Affari Italia in collaborazione con l’Istituto e partecipare al concorso nazionale che prevede la realizzazione di uno spot pubblicitario per promuovere un prodotto oppure un servizio legato all’azienda del proprio territorio. 

Lo scopo è mostrare il legame dell’azienda con la manifattura delle Marche e farla conoscere al pubblico tedesco da sempre interlocutore diretto di marchi italiani di prestigio.

Il progetto è adatto al lavoro interdisciplinare e vede coinvolte materie come economia politica (prof. A. Paoloni) economia aziendale (M. Mastrocola) e lingua tedesca (A. Giuffrida).

 

“Un ringraziamento alla dott.ssa Cristallini per aver reso possibile questa importante giornata di formazione ed all’impresa che ci ha ospitati nella persona del titolare dottor Oliviero Rotini e del figlio Carlo”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni