Gli studenti dell'Ipsia Frau di Tolentino incontrano l’avvocato Igor Giostra per parlare di giustizia e informazione
Domani 16 maggio 2018, nell’Aula magna dell’Istituto comprensivo “G. Lucatelli”, i ragazzi dell’IPSIA Frau di Tolentino incontreranno l’avvocato Igor Giostra, presidente delle camere penali di Fermo per un momento di riflessione sui grandi temi della contemporaneità.
Si affronteranno argomenti intorno a Giustizia e discriminazione; processo e ruolo dell’avvocato; mass media e importanza di una corretta informazione. Dopo l’incontro-dibattito i ragazzi saranno impegnati nella visione del film “Philadelphia” di Jonathan Demme.
"Questo appuntamento - ha sottolineato il dirigente scolastico Nazzareno Miele - fa parte di un ciclo di incontri che stiamo promuovendo nelle nostre tre sedi di Sarnano, San Ginesio e Tolentino, per sensibilizzare i nostri studenti sui temi della cittadinanza attiva, dell’educazione civica, e in generale sulla complessità del nostro tempo, attraverso incontri con le Forze dell’ordine, professionisti della legalità, esperti della Costituzione. Ci sembra essenziale che la scuola si occupi della formazione di giovani cittadini consapevoli".
Commenti