Aggiornato alle: 13:53 Domenica, 3 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Gagliole

Gagliole, applausi per lo spettacolo di fine anno del "De Giorgi": ricordato il preside Cavallaro

Gagliole, applausi per lo spettacolo di fine anno del "De Giorgi": ricordato il preside Cavallaro

Lo scorso 31 maggio dopo mesi di preparazione, gli alunni della Scuola Primaria "E. De Giorgi" di Gagliole si sono potuti finalmente esibire nel consueto spettacolo di fine anno mettendo in scena il musical "C’era una volta… e poi?", un riadattamento delle due fiabe classiche Cenerentola e Aladdin. 

A farla da padroni sono stati i ragazzi della classe 5° che, con una recitazione magistrale ed esilarante, hanno catturato il pubblico presente. Le altre classi hanno arricchito lo spettacolo con le bellissime coreografie realizzate dall’insegnante di danza Gloria Bartocci della scuola "Scarpette Rosa Ballet" di Matelica, e con i canti arrangiati dal maestro di musica Sergio Misici.

I meravigliosi costumi e le scenografie, preparati dalle maestre della scuola hanno reso l’atmosfera magica, facendo respirare quell’aria di normalità di cui tutti, specie i più piccoli, hanno bisogno. A conclusione dello spettacolo un ricordo commosso per il preside Maurizio Cavallaro con uno striscione srotolato dai bambini che recitava: "Ti sono arrivate le note fin lassù? Dai canta con noi!". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni