Giovedì 11 maggio alle ore 18 presso la scuola primaria Luigi Lanzi si è svolta la proclamazione del logo vincitore del concorso interno rivolto agli alunni delle classi 3^ 4^ e 5^ dell’istituto, voluto e attivato dalla dirigente scolastica professoressa Francesca Varriale, che ha intuito l’importanza di distinguere l’istituzione scolastica di Corridonia con un logo rappresentativo dal momento che ne era sprovvista.
La manifestazione si è aperta con una mostra all’interno dei locali scolastici, in cui sono stati esibiti tutti gli elaborati pervenuti.
I lavori degli alunni sono stati originali e creativi, rispettando le caratteristiche richieste nel bando. Una scelta difficile dunque che ha visto la partecipazione di numerosi alunni che hanno prodotto immagini davvero belle e significative, ai quali va un doveroso ringraziamento da parte di tutto l’Istituto.
La commissione giudicatrice, presieduta dalla dirigente scolastica, ha esaminato con impegno critico, correttezza ed imparzialità i lavori prodotti e dopo attenta valutazione ha decretato il logo vincitore che andrà quindi inserito nell’ immagine di identificazione dell'istituto. L’alunna che ha realizzato il disegno è Andrea Celeste Canzoneri della classe 5^B.
Il premio, quattro biglietti per l’entrata al cinema, è stato consegnato dalla dirigente, dal sindaco, dall’assessore alla Cultura e tutto lo staff dell’istituto alla vincitrice che ha ringraziato con un sorriso luminoso e spensierato che solo i bambini sanno regalare.
Commenti