Aggiornato alle: 18:48 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Scuola e università Camerino

Corradini: " Faremo lezione ovunque sia possibile a Camerino o fuori"

Corradini: " Faremo lezione ovunque sia possibile a Camerino o fuori"

Il rettore dell’Università di Camerino, Falvio Corradini, ancora una volta dà voce al suo ateneo esprimendo la voglia di non lasciarsi andare in questo momento così drammatico per la città, per i suoi studenti e tutto il suo ateneo.

''Mi sono confrontato anche con i miei colleghi dell'Aquila e la conclusione è che dobbiamo fare di tutto per dare continuità all'anno accademico” dichiara Corradini. “In qualunque luogo dove questo sia possibile, a Camerino o fuori Camerino''.

È difficile cancellare la paura degli studenti, le immagini dei ragazzi con i loro trolley che salgono nei pullman per fare ritorno a casa è un pugno allo stomaco a tutti questi anni in cui Unicam ha costruito un’offerta formativa di altissimo livello in Italia. Ma “Il futuro non crolla” come cita il nuovo slogan lanciato dal rettore subito dopo il sisma del 26 agosto.

“Dove avremo troveremo disponibilità, andremo.” continua nelle sue dichiarazioni Corradini “Presto per dire dove, anche perchè la zona rossa del centro si è allargata, ma è anche vero che i 2/3 delle nostre strutture sono fuori il centro storico. Ciò che conta è dare continuità all'anno accademico per i nostri studenti, proseguire le lezioni, in un modo o in un altro''.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni