Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Convitto Leopardi di Macerata: in scena uno spettacolo con la lingua inglese protagonista

Convitto Leopardi di Macerata: in scena uno spettacolo con la lingua inglese protagonista

Al Convitto di Macerata lo scorso sabato 25 maggio quasi un centinaio di famiglie sono state coinvolte in un’esperienza originale dove ancora una volta la lingua inglese fa da protagonista. 

Al Convitto, infatti, l’ inglese non si studia solamente, ma entra poco alla volta a far parte del vissuto dei ragazzi in modo tale che se ne possano innamorare.  

Sotto l’occhio vigile della professoressa Antonella Matteucci, insegnante d’inglese delle classi IC, IE e II C e ideatrice dell’iniziativa, i ragazzi delle stesse hanno presentato uno spettacolo divertente articolato in varie scenette (al bar, al ristorante, in un pub, in un negozio, all’aeroporto e alla stazione)  e con una pronuncia fluida e rigorosa hanno mostrato come l’inglese non sia poi così difficile da usare una volta superata l’iniziale paura di esprimersi in lingua. 

Sicuramente un grande lavoro quello della professoressa Matteucci, non è assolutamente facile organizzare e coordinare un’attività così complessa, ma grazie al suo entusiasmo e a tanta pazienza, è riuscita a creare qualcosa di molto interessante, dove ogni ragazzo, dal più debole al più preparato, ha avuto il suo spazio prezioso, la sua piccola chance, il suo momento speciale, a coronamento di un duro anno di lavoro.    

Simpatica la scenetta organizzata per il gran finale dove le insegnanti d’inglese della scuola Prof.sse Serrani e Cecchi (vestita per l’occasione da regina madre), insieme alla prof.ssa Frezzotti, autrice delle bellissime scenografie, si sono ritrovate al tavolino di un bar ed hanno improvvisato una gag nella quale i ragazzi si sono destreggiati con successo.

A conclusione del piacevole pomeriggio, i giovani attori, le famiglie e i professori si sono ritrovati nella mensa della scuola per il tradizionale tè delle 5 e qui la festa è continuata tra fini porcellane e alzatine, portate da casa per l’occasione, stracolme di pasticcini, dolci e panini. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni