Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Confindustria Macerata, corso gratuito per "tecnico superiore per l'integrazione delle tecnologie 4.0"

Confindustria Macerata, corso gratuito per "tecnico superiore per l'integrazione delle tecnologie 4.0"

Confindustria Macerata  insieme all’Università di Camerino, l’Istituto Economico “Gentili” e l’Istituito Superiore “E.Mattei”, Imprendere e Assindustria Servizi   organizzano   il corso IFTS  per “TECNICO SUPERIORE PER L’INTEGRAZIONE DELLE TECNOLOGIE 4.0 SISTEMI WEB E DIGITALI” , un’ importante occasione per i giovani   che potranno acquisire competenze innovative e specialistiche,  di forte interesse aziendale e un’opportunità per conoscere direttamente la realtà imprenditoriale del nostro territorio.

Il corso,  finanziato dalla Regione Marche, prevede 800 ore di formazione totali di cui  472 ore di corso teorico/pratico presso gli enti partner, tenute principalmente da esperti provenienti dal mondo del lavoro e 320 ore di stage presso  le Aziende.  Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 14 alle 19 a partire da fine Gennaio 2019.

Il TECNICO SUPERIORE PER L'INTEGRAZIONE DELLE TECNOLOGIE 4.0, SISTEMI WEB E DIGITALI è in grado di attivare e gestire processi produttivi sempre più automatizzati ed interconnessi. Sa utilizzare le tecnologie digitali per la gestione e valorizzazione dei dati, l’interazione uomo-macchina e la comunicazione. È in grado di implementare e gestire in azienda le tecnologie dell'Industria 4.0. La figura professionale promuove l'integrazione tra le tecnologie esistenti, la connessione tra sistemi fisici e digitali, le analisi complesse attraverso Big Data e gli adattamenti real-time.

Il corso è rivolto a 20 giovani, adulti, occupati, disoccupati ed inoccupati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico. Hanno titolo preferenziale i diplomati in possesso di esperienze o competenze in ambito informatico-digitale e/o tecnico-produttivo. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Verranno trattate tematiche relative a analisi dei processi produttivi, analisi del sistema informativo aziendale, automazione industriale, tecnologie digitali 4.0, integrazione tra sistemi industry 4.0, web strategy 4.0, knowledge manegement e change management, sicurezza informatica, risk management.

Per partecipare al corso è necessario, entro il 19 gennaio 2019: 

A) Inviare a Assindustria Servizi srl, via Weiden 35, 62100 Macerata, (fa fede il timbro postale di invio), una raccomandata a/r, con la documentazione scaricabile dal sito www.confindustriamacerata.it: • All. 9 Placement • Curriculum vitae in formato europeo aggiornato e firmato con foto tessera • Copia del documento di identità in corso di validità • Certificazione dello stato di disoccupazione alla data di presentazione della domanda, rilasciato dal CIOF ai sensi della normativa vigente.

 B) A completamento della documentazione inviata per raccomandata compilare il modulo on-line presente sul sito www.confindustriamacerata.it.

La selezione si svolgerà - senza ulteriore comunicazione - il 22 gennaio 2019 alle ore 9.30 presso Confindustria Macerata via Weiden 35, 62100 Macerata. La mancata presenza alla selezione farà perdere ogni diritto di partecipazione al corso.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni