Concluso il corso di abilitazione al commercio e alla somministrazione alimentare: consegnati gli attestati a nove corsisti
Si è concluso mercoledì 20 giugno presso la sede Confartigianato di Corridonia il Corso di Abilitazione per il Commercio e Somministrazione Alimentare, organizzato da Imprendere srl, l’ente di formazione di Confartigianato Imprese Macerata.
Il corso, rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un’attività di vendita e/o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, ha approfondito diverse tematiche come l’organizzazione e gestione operativa dell'esercizio commerciale, l’avviamento e gestione finanziaria, amministrativa e fiscale, la prevenzione incendi e le procedure antincendio, la gestione sicura del luogo di lavoro, la manipolazione igienica e sicura del cibo e il riconoscimento merceologico ed etichettatura degli alimenti.
Diversi i docenti specializzati nel settore, tra cui il Dott. Massimiliano Principi, consulente di sicurezza alimentare a Alceo Taruschio, titolare della gelateria Almalù di Macerata.
Ad ottenere l’Attestato di Abilitazione, dopo la frequentazione del percorso formativo di 105 ore e il superamento dell’esame finale, sono stati: Dong Jiewei, Galli Gabriella, Sigismondi Massimiliano, Grilli Cicilioni Luciana, Luciani Federico, Macrì Cristina, Ruiti Spurio Fabio, Vitali Elisa, Liao Ting Ting.
Confartigianato informa che sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi abilitanti, in partenza dal prossimo Settembre. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i numeri 0733/366926-0734/229248 o scrivere a formazione@macerata.confartigianato.it
Commenti