ColorAmbiente, la Orim di Piediripa si fa bella con l'opera di Melissa Serenelli
Anche quest’anno la Orim S.p.a. di Piediripa, azienda leader nel settore dello smaltimento e recupero rifiuti, ha promosso in collaborazione con il Liceo Artistico G. Cantalamessa di Macerata, la 14esima edizione di ColorAmbiente, scegliendo il tema "L'ambiente e l'amicizia".
La recinzione della Orim prenderà ancora una volta colore grazie all’opera vincitrice di Melissa Serenelli che è stata riprodotta in dimensioni 2,50 x 1,80 mt dagli esperti muralisti Arianna Ciarapica e Daniele Pettorossi.
Sabato 26 maggio alle 11, la Orim sarà lieta di invitare tutta la cittadinanza all’inaugurazione del murale presso lo stabilimento sito in via D. Concordia n. 65, a Piediripa (MC).
Quest’anno per la prima volta saranno presenti alcune classi della scuola primaria IV Novembre di Macerata e la giornata sarà in particolare rivolta alla formazione di una coscienza ambientale nei piccoli alunni.
Dalle ore 9,30 l’azienda aprirà le porte a tutti i partecipanti e il personale tecnico presenterà la “Fabbrica del Recupero”, illustrando agli alunni della scuola primaria, ai ragazzi del Liceo Artistico Cantalamessa e a tutti coloro che sono curiosi di conoscere le attività di Orim, le principali tecnologie di lavorazione sul recupero di metalli tra i più noti: oro, argento, rame e nichel. L’obiettivo è quello di far comprendere l’utilità, anzi l’indispensabilità del riciclo e del recupero.
A conclusione ci sarà una grande festa per tutti i bambini e verrà offerto un ricco buffet.
Commenti